Cucina vegetariana Bimby: le polpette di spinaci e mozzarella

di Anna Maria Cantarella 0



Della cucina vegetariana amo il modo in cui si possono cucinare le verdure in preparazioni dall’insospettabile bontà. Una di queste è la ricetta delle polpette di spinaci e mozzarella, un modo semplice e veloce per preparare delle squisiste polpettine – che poi somigliano molto a delle crocchette – senza carne e utilizzando solo verdure e formaggio. A chi non ama le verdure, suggerisco di provarle perchè si sa che le polpette, in qualunque modo siano fatte, sono irresistibili. A tutte le mamme suggerisco questa ricetta perchè è il modo perfetto per proporre le verdure ai vostri piccoli: neanche si accorgeranno che ci sono dentro gli spinaci!

polpette di spinaci e mozzarella


Ingredienti

200 gr. mozzarella | 100 gr. spinaci lessati | 10 gr. olio evo | 2 uova | 20 gr. parmigiano grattugiato | 30 gr. latte | 100 gr. pangrattato | sale | olio per friggere

Preparazione

  Triatate la mozzarella nel boccale: 10 Sec. Vel. 4.

  Strizzate gli spinaci lessati e aggiungeteli alla mozzarella insieme alle uova, il latte, il sale, il parmigiano grattuggiato, il pane grattugiato e l'olio: 15 Sec. Vel. 2.

  Formate delle polpettine con il composto ottenuto, passatele nel pangrattato e friggetele in olio caldo. Per una cottura più leggera potete cuocere le polpette in forno caldo 180° per 15 /20 Min.

Questa ricetta Bimby è molto semplice, talmente tanto che è possibile realizzare le polpette di spinaci e mozzarella anche senza l’aiuto del famosissimo robot da cucina. Ricordate soltanto che, prima di impastare le poleptte, gli spinaci devono essere tritati grossolanamente. Non troppo però, perchè se diventano troppo cremosi vi verrà difficile formare delle polpette consistenti. Per la mozzarella avete due opzioni: potete tritare la mozzarella insieme agli spinaci e fare un unico impasto; oppure potreste realizzare le polpette e poi inserire un dadino di mozzarella all’interno per avere un cuore filante di formaggio. A voi la scelta dell’opzione che preferite.

A chi vuole avvicinarsi alla cucina vegetariana suggeriamo un menu settimanale vegetariano e la guida per la cucina vegetariana. Se invece volete cimentarvi con qualche ricetta, provate: polpette vegetariane di pane, crocchette di fagioli, crocchette di verdure alla rumena e crocchette di verdure e polenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>