Dolce leggero per colazione: torta allo yogurt e ciliegie

di Redazione 0

dolce leggero colazione torta yogurt ciliegie

Tantissime volte ho cercato una ricetta per un dolce leggero per colazione. Oggi penso proprio di averla trovata. E’ la torta allo yogurt e ciliegie, un dolce semplicissimo e un po’ primaverile che io trovo perfetto per la colazione perchè ha il sapore della frutta, non è calorico ed è perfetto da inzuppare nel caffellatte. Per me la colazione al mattino è un rituale irrinunciabile. Anche quando non ho un minuto da perdere, non esco di casa se non ho bevuto un caffè e addentato un biscotto. Se poi riesco a tagliare una fetta di torta ma mangiare in fretta, è ancora meglio. La giornata comincia per il verso giusto!

La torta allo yogurt e ciliegie io lo preparo con la frutta ben matura e aggiungo yogurt alle ciliegie al posto dello yogurt bianco intero, per rendere la torta ancora più profumata e colorata di rosa. Il risultato è una bella torta rosa confetto con le ciliegie a vista, che quando la mordi senti tutto il sapore della frutta. Se siete a dieta e ogni tanto volete fare uno strappo senza sensi di colpa, la torta allo yogurt e ciliegie è la soluzione ideale perchè è poco calorica, ha pochi grassi e pochissimi zuccheri, ma è saporita perchè la frutta le dona un gusto intenso. Le dosi sono facilissime: vi basterà utilizzare il vasetto dello yogurt come misurino, allo stesso modo in cui si procede per la torta sette vasetti. Volendo, se vi piacciono altri sapori, potreste sostituire le ciliegie con le pesche ben sbucciate e con lo yogurt alla pesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>