4 ricette brasiliane per i Mondiali (FOTO)

Spread the love

L’inizio dei Mondiali 2014 è ormai alle porte, anche se per vedere la prima partita dell’Italia dovremo aspettare la mezzanotte del 14 giugno. Poco male, avremo tutto il tempo di scoprire nuove ricette tipiche del Paese che li ospiterà. Se anche voi siete curiosi di conoscere i piatti tipici ecco di seguito 4 ricette brasiliane da preparare in occasione dei Mondiali, che vi torneranno senz’altro utili nel caso in cui abbiate in programma di organizzare una cena a tema.

1 – Feijoada

Eccolo in tutto il suo splendore uno dei piatti tipici della cucina brasiliana, quello forse più conosciuto. Il suo nome deriva dal termine feijão che in lingua portoghese significa fagiolo. Nonostante non esista un’unica versione del piatto gli ingredienti immancabili sono l’acqua, i fagioli neri, la carne di maiale, quella di vacca e diverse spezie ed aromi. 

4 ricette brasiliane per i Mondiali (FOTO)

2 – Salpicão

Trattasi di una ricca e colorata insalata di pollo, che si differenzia da quelle alle quali siamo abituati per l’aggiunta di uvetta o ananas, che conferiscono al sapore nel suo complesso un piacevole tocco di agrodolce.

4 ricette brasiliane per i Mondiali (FOTO)

3 –Churrasco

Il churrasco, gli amanti della carne lo conosceranno già, è la tipica grigliata portoghese. La carne viene che viene cotta su spiedoni posti sulla brace con sale grosso. Si prepara con diversi tagli e tipi di carne, come il pollo, il manzo, il maiale o la pecora

4 ricette brasiliane per i Mondiali (FOTO)

4 – Brigadeiros

Chiudiamo in tutta dolcezza con i brigadeiros, dei simil tartufi preparati a base di latte condensato e cioccolato, solitamente serviti in occasione delle feste di compleanno dei bambini. Facili e veloci, uno tira l’altro.

4 ricette brasiliane per i Mondiali (FOTO)

Non perdete le nostre ricette da preparare per i Mondiali.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento