Vinitaly e Agrifood Club, a Verona dal 25 marzo

di Redazione 0

vinitaly agrifood club verona 25 marzo

A Veronafiere è tempo di appuntamenti importanti. Il  centro fieristico e congressistico di Verona, ospiterà infatti Vinitaly e Agrifood club, due grandi eventi per il settore agroalimentare  e vinicolo, dal 25 al 28 marzo. Vinitaly è la manifestazione che più di tutte in Italia, è riuscita a scandire tutte le novità del settore vitivinicolo italiano e internazionale, riuscendo a fare dell’amore per il vino una realtà coinvolgente a cui partecipare per assaggiare e per conoscere tutte le eccellenti produzioni italiane e straniere.  Insieme alle degustazioni, anche guidate, in collaborazione con Gambero Rosso e alle degustazioni dei vini ucraini, la novità di quest’anno è Vivit, il salone che Vinitaly dedica, per la prima volta, ai vini naturali prodotti da agricoltura biologica e biodinamica che da qualche tempo catturano l’interesse dei consumatori.

Evento correlato a Vinitaly, è la fiera Agrifood Club, rassegna dell’agroalimentare di qualità, pensata per favorire il business esaltando i prodotti agroalimentari del made in Italy, che sarà presente a Veronafiere dal 25 al 28 marzo in contemporanea a Vinitaly. La fiera ha l’obiettivo di effettuare la promozione e la conoscenza della grande tradizione gastronomica nazionale, in un’area attrezzata, chiamata Agorà , grande più di 190 mq e interamente dedicata alle degustazioni, dove ogni giorno le aziende si confronteranno con il pubblico grazie agli assaggi e agli abbinamenti dei cibi con il vino. Solo i prodotti del settore  agroalimentare italiano trovano spazio in Agrifood Club: dalla pasta ai salumi, dalle specialità dolciarie ai formaggi, dal miele alla salse, dalla birra al caffè, per offrire agli operatori e agli appassionati un’occasione per cconoscere meglio il made in Italy, anche grazie alle Degustazioni dell’Agorà e il Coffee Experience.

Photo Credit| Vinitaly

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>