Fiera del Buon Vivere, a Piacenza dal 2 marzo

di Redazione 0

fiera buon vivere mostra mercato enogastronomia

I consumatori sono sempre più attenti alla qualità dei prodotti che acquistano e l’obiettivo dei produttori è sempre più quello di soddisfare gli acquirenti più esigenti. Ecco perchè un percorso completo dedicato al benessere alla sana alimentazione può essere un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Valorizzare, diffondere e promuovere le variegate culture e i prodotti biologici del nostro paese: è questa la mission di “Buon Vivere”, la manifestazione dedicata ai prodotti enogastronomici tipici e di qualità che si terrà al nuovissimo Piacenza Expo dal 2 al 4 marzo 2012. Buon Vivere, arrivata ormai alla quinta edizione, si terrà in un nuovo padiglione espositivo inserito nel quartiere fieristico di Piacenza, contemporaneamente alle celebri mostre primaverili Seminall, dedicata alle piante ornamentali, agrarie e al florivivaismo, e Apimell, la mostra mercato dedicata all’apicoltura. Le manifestazioni sono state integrate per poter offrire al pubblico un percorso completo, incentrato sulla qualità degli alimenti.

La manifestazione è  ideata per essere una vetrina delle produzioni tipiche piacentine ma si apre anche alla presentazione di prodotti tipici di altri territori per consentire al pubblico nuove conoscenze, ampliare i mercati di riferimento, promuovere le produzioni della tradizione enogastronomica italiana senza alcun limite territoriale. Oltre ad essere un’occasione perfetta per conoscere nuovi prodotti biologici e di qualità e prodotti tipici regionali, la manifestazione Buon Vivere sarà teatro di laboratori fatti in collaborazione con esperti del settore ristorazione, degustazioni in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Piacenza e con la guida degli espositori e infine convegni realizzati in collaborazione con Istituzioni e Associazioni del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>