Olio capitale: il 2 marzo a Trieste la sesta edizione della fiera dell’olio extra vergine

di Anna Maria Cantarella 0

L’enorme varietà di aromi che l’olio d’oliva può avere lo rende un alimento utilizzabile in qualunque tipo di cucina.Vero vanto del made in Italy, l’olio extra vergine di oliva è una delle cose che gli italiani amiamo di più, e anche tra quelle che facciamo meglio. Ecco perchè la fieraOlio Capitale“, che aprirà i battenti a Trieste il  2 marzo, è un evento così importanti per gli appassionati e per gli specialisti del settore. Olio Capitale è la più importante fiera interamente dedicata all’olio extravergine d’oliva, un evento specializzato che presenta le migliori produzioni nazionali ed estere. Più di 200 produttori di olio extra vergine d’oliva da tutte le regoni italiane e anche dalla Slovenia e dalla Croazia, distribuiti in 4 padiglioni, metteranno in vetrina il loro olio, prodotto di eccellenza a livello internazionale, per aumentare la loro visibilità e avere la possibilità di ampliare i loro contatti commerciali.

E ci sarà spazio anche per i semplici appassionati dell’olio evo, che potranno scegliere il loro olio preferito tra centinaia di etichette. Passeggiando per la fiera potrete conoscere i produttori, comprare l’olio che più vi piace o che risponde meglio alle vostre esigenze. Inoltre potrete imparare dagli esperti come assaporare e scegliere un buon olio e partecipa ai lavori della giuria che premierà gli oli migliori del 2012. Per saperne di più, ci saranno talk show e incontri, insieme a corsi di cucina in cui potrete imparare il perfetto abbinamento olio-pietanza. Un’occasione davvero imperdibile per noi, amanti della dieta mediterranea che nell’olio extra vergine d’oliva ha uno dei suoi ingredienti principali.

Photo Credit|Olio Capitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>