A pasta trend 2011 sarà di scena “Pizza fest”

di Roberta 0

Il mondo della pasta si incontrerà a Pasta Trend, la fiera internazionale che dal 2 al 5 aprile prossimi si svolgerà a Bologna Fiere.

In questa occasione il gruppo editoriale Degusta sarà presente nell’area denominata “Piazza dei Cuochi”,  che prevede importanti appuntamenti in un’area live firmata Lube Cucine.

Si tratta di un’area di 150 mq dove si svolgeranno esibizioni di cucina, stage, dibattiti e dove una serie di eccellenze italiane diventeranno vere star oggetto di show cooking.

Sponsor principale delle quattro giornate è SACLA’, che oltre a presentare ogni giorno innovativi aperitivi legati al mondo della pasta, sarà supporter dello stage di cucina dedicato agli chef  della CIR (Domenica 3 aprile ore 14) nonchè partner dell’iniziativa FESTIVAL DEI CUOCHI DELL’EMILIA ROMAGNA (lunedì 4 aprile) ideato dallo chef Mirko Gadignani di FELSINEA RISTORAZIONE.

Nell’ambito di quest’area grazie ad un modernissimo forno per pizza della GAM INTERNATIONAL, grazie alla presenza di Luca Di Massa, manager di “Pizzeria da Tonino”, delegato AVPN, sarà presentato al pubblico l’evento “Pizza Fest”, ovvero un format che porterà la verace pizza napoletana in tour nelle città dell’Emilia Romagna. Di Massa spiegherà poi al pubblico i trucchi del mestiere per fare un’ottima pizza casalinga.

Il lunedì, alle 11,30, sarà il momento del pastifico ANNONI, primo in Italia nella produzione di Pizzoccheri della Valtellina, il quale presenterà una conferenza stampa sul delicato tema del “mancato IGP”. Da non perdere, domenica, l’appuntamento delle 11,30 con gli “APOSTOLI DELLA TAGLIATELLA” che premieranno importanti figure istituzionali mentre autentiche sfogline bolognesi della gastronomia GOLINELLI 1975 realizzeranno in diretta le vere tagliatelle di Bologna.

Un altro momento interessante sarà quello incentrato sul brand “Laboratorio Tortellini: uno show con gli ultimi nati della linea di pasta fresca surgelata a marchio Surgital, con momenti appositamente dedicati ai ristoratori.

Ad animare la manifestazione ci sarà anche la pregiata Patata di Bologna DOP che riproporrà lo show cooking denominato “Patata Dop in Carta Fata”. Naturalmente non mancheranno ottimi vini: si va dal Nero d’Arcole delle CANTINE BIXIO di Verona, al Pignoletto dei Colli Bolognesi delle aziende GAGGIOLI e TIZZANO.

 Per maggiori informazioni: [email protected]  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>