Pasta trend: il grande Salone della pasta

di Roberta 0

 

Dal 2 al 5 Aprile 2011 a Bologna Fiere si svolgerà Pasta trend, il primo grande salone dedicato alla pasta, alla sua filiera e all’alimentazione mediterranea ad essa collegata.

Pasta trend è il Salone dell’alta Qualità: qualità dei prodotti esposti, qualità nel modo di produrre, qualità dell’ aggiornamento professionale  e nell’offrire a chi espone un servizio altamente personalizzato. Alla Fiera si incontreranno tutti i protagonisti del sistema alimentare italiano: dalla pasta ai sughi, dalla produzione alla ristorazione, fino alle sementi e agli impianti.

La prima edizione di Pasta trend ha visto una bella partenza: 24000 piatti di pasta consumati in 4 giorni, 55 eventi tra masterclass, degustazioni, corsi di formazione, spettacoli, show coking; 22000 presenze tra visitatori, operatori professionali e buyer.

Per l’edizione 2011, PastaTrend si propone di valorizzare la pasta di qualità per tutti i consumatori e per tutti gli operatori professionali italiani e stranieri grazie alle sinergie tra le aree degli chef (che vedono l’ingresso di alleati strategici del mondo della ristorazione di qualità italiana e straniera); con il mondo dello spettacolo che affiancherà sempre di più la pasta italiana per una affermazione di cultura e di conoscenza di tutto lo scenario delle produzioni del nostro Paese. E infine tante soluzioni su misura : diverse tipologie di allestimento ma anche di comunicazione, per competere al meglio e valorizzare la propria azienda ed i propri prodotti; corsi di aggiornamento e convegni: una serie di incontri con esperti, organizzati secondo moduli brevi ed efficaci, per avere le risposte alle diverse esigenze di aggiornamento tecnico, legislativo, normativo e sui trend produttivi; degustazioni e dimostrazioni: un’occasione unica per dare prova della qualità dei propri prodotti, di fronte a buyer internazionali e consumatori attenti. Gare culinarie con grandi chef, nomi illustri della cucina italiana e personalità dello spettacolo. Corsi di cucina per principianti ed esperti cuochi in collaborazione con le più importanti scuole di cucina italiane

Per info: www.pastatrend.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>