Palermo Street Food Fest, 15-18 Dicembre 2016

di Ishtar 0

Tempo di street food anche in Sicilia dove, a Palermo, si sta preparando una grande festa a tema. In programma, dal 15 al 18 Dicembre prossimi, c’è il Palermo Street Food Fest. Il prossimo fine settimana via Roma, a partire dalla Stazione Centrale e fino a corso Vittorio Emanuele, piazza Sant’Anna compresa, si prepareranno ad accogliere numerosi visitatori provenienti da tutte le province siciliane, e non solo, per gustare il migliore cibo di strada proposto da più di 20 stand.

Numerosi gli appuntamenti previsti, uniti dal comune denominatore costituito dalla multiculturalità della quale l’Isola è fortemente intrisa, la storia ce lo insegna. In programma percorsi gastronomici di grande gusto ed una serie di itinerari storico-artistici volti alla scoperta di una delle più belle città d’Italia.

Non mancheranno, come in ogni evento enogastronomico che si rispetti, degustazioni, show cooking e laboratori destinati agli adulti così come ai più piccoli. Musica e spettacoli completeranno l’evento, per il quale cresce l’attesa.

Acquistando un ticket da 6,50 euro si avrà la possibilità di gustare tre diverse pietanze: una salata, una dolce ed una bevanda, per un pasto completo all’insegna dello street food. Le possibili scelte? L’inimitabile panino con panelle e crocchè, quello con la meusa (ovvero la milza) ed ancora con le stigghiola, uno dei capisaldi della gastronomia palermitana. C’è grande impazienza per l’inizio di Palermo Street Food Festival, che promette grandi numeri ed un’alta affluenza.

In attesa dell’inizio della manifestazione vi suggerisco di provare uno tra questi street food siciliani:

Arancine, le originali sono solo “made in Palermo”, diffidate dalle imitazioni. Iniziamo dal riso

Panelle di ceci alla siciliana

I cazzilli palermitani, un classico della cucina siciliana

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>