Ventagli pasta sfoglia alle mele, ecco una ricetta molto golosa

di pask 0

Avete intenzione di rendere un po’ più gustose le vostre ferie estive? Allora potreste dedicarvi alla preparazione dei ventagli pasta sfoglia alle mele. I vantaggi sono notevoli e sono soprattutto legati alle tempistiche notevolmente ridotte che servono per la preparazione di questo dolce.

Ventagli pasta sfoglia alle mele, ecco come realizzarli

Questi ventagli possono essere realizzati in modo molto semplice, ma è fondamentale utilizzare degli ingredienti di qualità, anche perché ce ne vogliono davvero pochi. Le mele devono essere succose quanto basta, un rotolo di pasta sfoglia (a meno che non vogliate prepararla voi), marmellata di arance di prima qualità e un po’ di farina di cocco.

I ventagli di pasta sfoglia alle mele si possono considerare uno di quei dolci perfetti da preparare come soluzione last minute. Avete fatto tardissimo dal lavoro e vi rimane ben poco tempo per sorprendere i vostri ospiti a cena? Allora questa è veramente la soluzione che si adatta meglio a tale esigenza, visto che è sufficiente srotolare la pasta sfoglia che c’è in frigo, spalmarci sopra un po’ di marmellata, un pochino di zucchero a vela e cannella e giusto qualche fettina di mela.

Quanto tempo serve per realizzare questi ventagli di pasta sfoglia alle mele? Davvero pochissimo! In totale sono 20 minuti, di cui 10 da dedicare alla preparazione e altri 10 di cottura vera e propria.

Cosa serve per questa ricetta? Un rotolo di pasta sfoglia, 2 mele, 8 cucchiai di marmellata di arance, 4 cucchiai di zucchero di canna grezzo, 4 cucchiai di cannella, 2 cucchiaini di farina di cocco, zucchero semolato e il succo di limone. Il primo passo è quello di srotolare la pasta sfoglia e poi dividerla in 8 parti. Ciascuna fetta andrà bucherellata con una forchetta. A questo punto, potete lavare le mele e tagliarle a fettina per la lunghezza, bagnandole con il succo di limone per fare in modo che non si ossidino.

Successivamente, ecco che su ciascuna fetta di sfoglia va spalmato un cucchiaino di marmellata di arance. Fate un mix tra cannella, cocco e zucchero e spolveratelo sopra ciascuna fetta ricoperta con la marmellata poco prima. Successivamente, ponete le fettine di mela su ciascuna fetta, spolverizzandola con dello zucchero semolato e poi infornare a 200 gradi per una decina di minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>