Fritto misto 2016: ad Ascoli Piceno, dal 22 Aprile al 1 Maggio

di Ishtar 0

Anche quest’anno sta per tornare Fritto Misto, evento imperdibile per tutti i buongustai, in programma, ad Ascoli Piceno, dal 22 Aprile al 1 Maggio prossimi. Al motto di “In amore vince chi frigge!” la kermesse, giunta alla sua dodicesima edizione, si prepara ad accogliere le buone forchette di tutta Italia. Ingredienti immancabili dell’evento, così come ogni anno, sono la qualità unitamente alla tipicità ed al gusto caratteristici dei prodotti e delle pietanze proposte.

Tra le novità di quest’anno la Rassegna Nazionale degli Oli Monovarietali nell’ambito della quale, dal 23 al 25 Aprile, i presenti potranno scoprire gli olii provenienti da tutta Italia ottenuti da olive di una stessa varietà. Opportunità unica per permettere ad appassionati e non di scoprire come, utilizzando il giusto olio e procedendo ad una cottura impeccabile, il fritto possa fare bene alla salute.

Spazio anche ai vini: grazie alla collaborazione con Piceno Open Anteprima, per la prima volta, gli estimatori potranno gustare le nuove annate dell’Offida Docg e del Rosso Piceno Superiore.

Ma il protagonista indiscusso dell’evento è il fritto. Ecco che allora la manifestazione diventa la sede ideale per l’assaggio di numerose prelibatezze facenti capo a tale categoria: i fortunati visitatori potranno assaggiare i bitterballen olandesi o i pasteis de bachalau portoghesi.

Presenti numerosi chef i quali saranno impegnati nella preparazione delle immancabili olive Ascolane del Piceno DOP, senza alcun dubbio le regine indiscusse della manifestazione, oltre che di alcuni capisaldi della cucina fritta: supplì e panzerotti, gnocco fritto e tempura. Ad intrattenere i presenti una serie di interessanti appuntamenti tra i quali cooking show, cene e menù a tema. Previste le sempre attese degustazioni in abbinamento ai migliori marchi di birre artigianali e, come ogni manifestazione che si rispetti, anche una serie di attività dedicate ai bambini.

Insomma, i presupposti per una nuova edizione di successo ci sono tutti: Fritto Misto 2016 vi aspetta ad Ascoli Piceno, all’interno del Palafritto sito in Piazza Arringo, dal 22 Aprile al 1 Maggio. Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>