Festival Vegetariano di Gorizia, la seconda edizione domenica 4 Settembre

di Ishtar 0

Vegetariani e non segnatevi questa data: 4 settembre 2011. A Gorizia infatti si svolgerà, domenica 4 settembre 2011, a partire dalle ore 10, presso la sede di Biolab in via del Montesanto 131/10, la seconda edizione del Festival Vegetariano. Una giornata pensata per gli oltre 7 milioni di vegetariani, e non solo, in Italia (numero comunque ancora in crescita, come spiega Massimo Santinelli, il presidente di Biolab, azienda specializzata nella produzione di alimenti per vegetariani, organizzatrice, tra l’altro, del festival insieme con Ecor, Cuorebio e NaturaSì).

Il messaggio chiave del Festival Vegetariano di Gorizia? “Chi sceglie di non mangiare carne (ma anche latte o uova, se è vegano) non vive questa condizione come una rinuncia, ma come un modo per vivere meglio”. Ed allora una giornata all’insegna dell’approfondimento dello stile di vita “veg”, la possibilità di vedere all’opera degli chef e di poter assaporare dei piatti rigorosamente vegetariani, oltre ovviamente a divertimenti ed iniziative varie. Tra gli altri, la presenza di artisti di strada, giocolieri e cantastorie oltre che un gruppo di aquilonisti,  pensati per l’intrattenimento dei più piccoli.

Mentre per gli adulti una serie di esperti, medici e scrittori, si concentreranno sull’argomento illustrandolo dai diversi punti di vista. Infine saranno presenti bancarelle e stand, oltre che musica dal vivo, per non farci mancare niente. Gli ospiti della seconda edizione del Festival Vegetariano saranno l’associazione Sea Shepard, che coglierà l’occasione per presentare un documentario riguardante i nostri mari, ed il giornalista ambientale e conduttore televisivo Mario Tozzi.

Per informazioni i seguenti contatti: www.festivalvegetariano.it[email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>