Festival Internazionale del Gelato Artigianale, a Palermo, dal 29 settembre al 2 ottobre

di Ishtar 0

Grande attesa per il Sherbeth Festival, il Festival del gelato artigianale 2016 tornerà a deliziare siciliani e non a Palermo dal 29 settembre al 2 ottobre prossimi. Il centro storico della città verrà invaso, per qualche giorno, da gelatieri italiani e stranieri selezionati per prendere per la gola i visitatori. Via Maqueda, via Vittorio Emanuele e Piazza Bologni saranno i luoghi ideali a fare da sfondo agli stand pieni zeppi di gusti da scoprire.

Sono più di quaranta i grandi gelatieri provenienti da tutta Italia, dalla Spagna e dal Portogallo, dal Messico e dagli Stati Uniti, dalla Francia, dalla Repubbica Ceca, dalla vicina Germania, e addirittura dal Giappone: si prevedono già grandi sorprese. Protagonisti assoluti, oltre i golosi gelati, sono le materie prime di qualità utilizzate e capaci di dar vita ad un prodotto eccezionale.

Un occhio particolare verrà riservato ai celiaci, con il gelato gluten free adatto alle loro esigenze alimentari. Numerosi i nomi di spessore pronti a trasformare un evento di tale genere in un’esperienza irripetibile con lo scopo, ancora, di “rappresentare al meglio l’internazionalità nel gelatiere artigiano, nei Paesi e nelle materie prime che caratterizzeranno i gusti”.

Tra gli intenti del Festival del Gelato Artigianale quello di promuovere quest’ultimo nel mondo, sia dal punto di vista gastronomico che culturale, ponendo l’attenzione sui processi di preparazione e sulla qualità degli ingredienti. Amanti del gelato, non perdete queste ricette tutte facili da realizzare:

Gelato con amarene e cioccolato

Gelato al cioccolato variegato alla fragola

Gelato al pistacchio di Guido Martinetti

Il gelato alcolico.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>