Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, il pesto alla genovese conquista il mondo

di Roberto 1

Verde, come il colore della speranza, questo è il colore di una delle salse italiane, e più esattamente genovese, che è al secondo posto sul podio, tra le salse più utilizzate al mondo: il pesto.
La speranza è il sentimento che in questi giorni unisce tutti i partecipanti del Campionato Mondiale 2008 di Pesto Genovese al Mortaio. La sfida all’ultimo colpo di pestello avverrà a Genova nel Salone del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale, organizzata dall’associazione PalatiFini, che con questo evento si propone di raccontare ed esaltare le qualità di un territorio antico tramite gli ingredienti di qualità della Liguria.
Il 19 Aprile i 100 potenziali vincitori del titolo, provenienti da ogni angolo del mondo, si sfideranno nella preparazione della celebre salsa ligure, ma solamente uno, però, sarà coronato del titolo di Campione Mondiale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>