Gnocchi rosa alla romana di Marco Bianchi

di Emma 0

La ricetta di oggi è quella degli gnocchi alla romana, ma nella versione inedita e leggera di Marco Bianchi. Lo chef scienziato non dimentica mai la bontà dei piatti che prepara, ma al tempo stesso non rinuncia alla preparazione di piatti estremamente gustosi e sani.

gnocchi rosa, marco bianchi

La ricetta degli gnocchi alla romana in rosa rappresenta la variante colorata di un classico della cucina laziale per cui se volete rinnovare il vostro giovedì all’insegna degli gnocchi, questa è veramente la ricetta che fa per voi. Il colore rosa degli gnocchi viene conferita dalla presenza della barbabietola che renderà il piatto particolarmente appetibile anche per i bambini. La versione di Bianchi poi è particolarmente leggera visto che prevede la preparazione di gnocchi con il semolino e non con le patate: insomma è veramente il caso di provare la ricetta magari anche cercando di personalizzarla sostituendo ad esempio al pecorino, il parmigiano dal sapore più delicato.

GNOCCHI CON ZUCCA E CON CASTAGNE

RICETTA DEGLI GNOCCHI ALLA PADOVANA

GNOCCHI CON RICOTTA E SPINACI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>