Brodo di carne, da Fuori Menù

Spread the love

Brodo carne Fuori Menù

Che dire sul brodo di carne? Si tratta di una di quelle preparazioni che si danno spesso per scontate, che ritroviamo sovente nella realizzazione di parecchie ricette ma a cui forse non riserviamo l’attenzione che merita. Questa è la ricetta del brodo di carne proveniente dalla trasmissione Fuori Menù. Si tratta di una ricetta ricca e completa, che da vita ad un brodo gustoso e profumato. Mai tanto apprezzato come in questo periodo, ma soprattutto in quello che verrà a breve, caratterizzato dai primi freddi.

Per la preparazione del brodo dovrete procurarvi della carne, ma soprattutto delle ossa per brodo, fondamentali per l’ottima riuscita della pietanza in quanto riescono a conferire quel sapore unico che lo distingue da qualsiasi altro brodo possiate ottenere con un comune dado da cucina. Per quanto riguarda queste ultime fatevi consigliare dal vostro macellaio di fiducia. Ovviamente ogni famiglia ha la sua ricetta, ognuna valida e degna di essere provata in quanto portatrice di una tradizione casalinga insostituibile, questa vuole essere una proposta per provare una variante che vi stupirà. E’ il momento perfetto per mettersi alla prova in una preparazione che sono sicurà prepararete spesso durante l’inverno.

Altre ricette sul tema? Il brodo di pollo, perfetto contro l’influenza, i tortellini in brodo, ed i passatelli in brodo, ottimi per il pranzo della domenica.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento