Cuori di cioccolato bianco per San Valentino

Spread the love

Cuori di cioccolato bianco per San Valentino

Che San Valentino sarebbe senza cioccolatini? I cuori di cioccolato bianco sono perfetti a questo proposito, da regalare alla persona amata. Facili e non particolarmente laboriosi, risultano golosi con la minima fatica. Indispensabile però sarà avere in casa gli appositi stampini in silicone, che trovo non solo pratici ma anche indispensabili nella buona risucita dei cioccolatini fatti in casa, specie nel caso in cui non si abbia dimestichezza con il temperaggio del cioccolato e non si possiedano i termometri necessari a tale operazione.

Anche senza tali strumenti professionali, comunque, vi assicuro che i cuori di cioccolato bianco riusciranno nel migliore dei modi, basterà rispettare i tempi di riposo in frigo, in modo che venendo estratti dagli stampi non si rovinino irrimediabilmente. Ho voluto optare in questo caso per il cioccolato bianco, così, tanto per variare, ed unirlo a dei pistacchi tritati (sostituibili con nocciole o noci), ma qualora lo preferiate utilizzate pure quello fondente. Potrete in ogni caso giocare molto sulle aggiunte degli aromi, come le scorze di agrumi o dei liquori particolari.

Altre ricette sul tema? Il cheesecake con lamponi e cuori di cioccolato, i cuori al cioccolato ed i cuori di pandoro, tutte ottime proposte per il dessert di San Valentino. Cosa aspettate? Provatele tutte!

Lascia un commento