Foodspotting: il photo network dedicato al cibo

foodspotting photo network cibo

Foodspotting, significa più o meno “avvistare il cibo” ed è proprio questo che la nuova applicazione per smartphone ci permette di fare: vedere il cibo. Chiunque ami la buona cucina sa che il primo approccio con un piatto ben cucinato è quello visivo, capace di farci già pregustare le bontà che aspettano il nostro palato. Così, un network in cui tutti gli utenti fotografano i piatti di ristoranti, pizzerie, trattorie o di qualunque posto in cui ci sia cibo pronto da mangiare, può diventare un aiuto per tutti gli appassionati che poi possono votare le foto, commentare ed eventualmente andare a gustare di persona le meraviglie ritratte nelle foto.

L’idea di creare un network fotografico non è nuova, ma l’intuizione originale è che il tema esclusivo di questo network è la gastronomia: dalle pizze alle grigliate di carne, fino allo street food. Il cibo così, diventa ancora di più un’esperienza sociale, ogni piatto si può guardare, ammirare, pregustare e anche localizzare sul territorio. E infine ogni piatto si può votare aggiungendo una coccarda che ne segnala la qualità.

L’applicazione è nata in America dall’intuizione di due ragazzi di San Francisco, Ted Grubb e Alexa Andrzejewski, ma si sta rapidamente diffondendo anche in Italia ed è disponibile per Iphone, Android, Blackberry e Windows.

Photo courtesy of: Foodspotting

Lascia un commento