Petto di pollo in agrodolce con bacche di Goji

Spread the love

La ricetta del petto di pollo in agrodolce non è una grande novità ma oggi ve la proponiamo con l’aggiunta delle bacche di Goji che sono un super cibo, ottimo nel sapore ma soprattutto nelle qualità nutrizionali. Non ci stanchiamo di ripetere che sono un concentrato di vitamina c e antiossidanti e siccome non hanno un gusto troppo intenso possono essere aggiunte a tante ricette con successo. Noi vi suggeriamo la ricetta degli straccetti di pollo in agrodolce per darvi una idea di quanti abbinamenti si possono fare.

pollo agrodolce bacche di goji

Il pollo in agrodolce è un classico abbinamento in cucina. Il suo sapore dolciastro e leggero lo rende adatto a condimenti aspri a base di agrumi. Noi vi proponiamo un mix di arancia e limone, che volendo potreste sostituire con il lime per avere un gusto ancora più frizzante e aromatico. Per il sentore dolce bastano le bacche di Goji ma abbiamo trovato varianti di questa ricetta in cui si aggiunge un cucchiaino di miele alla fine per aggiungere un tocco di dolcezza in più. Se vi piacciono le erbe mediterranee, provate a marinare il pollo in succo di limone e varie spezie. Noi vi suggeriamo il rosmarino, l’origano, il timo e la maggiorana.

Per provare altre ricette con le bacche di Goji date un’occhiata alle nostre proposte: bacche di Goji ricette Dukan, bacche di Goji ricette vegan, risotto alle bacche di Goji e pinoli, cupcake al cioccolato e bacche di Goji, muffin alle bacche di Goji, zuppa piccante di pomodoro e bacche di Goji, zuppa di funghi e bacche di Goji.

Photo Credits | Tatiana Vorona / Shutterstock.com

Lascia un commento