Risotto alle bacche di Goji e pinoli

Spread the love

Si parla molto dei benefici delle bacche di Goji ma spesso non sappiamo come usarle in cucina. Con il risotto alle bacche di Goji e pinoli vi diamo un’idea per un piatto avvolgente e gustoso ma anche molto originale, che sfrutta il gusto delicato delle bacche di Goji – leggermente dolci ma non stucchevoli – per creare un primo piatto tradizionale sì, ma con un tocco esotico. Il metodo di preparazione è quello del risotto classico e se vi state chiedendo dove comprare le bacche di Goji, sappiate che ormai è facile trovarle anche al supermercato.

risotto bacche goji pinoli

Le bacche di Goji sono un alimento molto di moda, ma a differenza di molte mode insensate questa volta sono diventate famose a ragion veduta. In effetti, hanno notevoli proprietà nutrizionali e contengono tanti antiossidanti. E’ certo che non possiamo considerarle la panacea di tutti i mali ma sicuramente aggiungerle – con moderazione e attenzione – alla nostra dieta settimanale può avere i suoi vantaggi.

L’aspetto e il gusto delle bacche di Goji è simile a quello dell’uva sultanina, ma molto meno dolce. Proprio perchè non hanno un gusto troppo intenso o aromatico le ricette con le bacche di Goji sono tantissime e questi frutti si possono aggiungere anche alle nostre tradizionali ricette, senza stravolgerle. Un esempio per tutti: state facendo un ciambellone? Aggiungete le bacche di Goji. Potreste anche aggiungerle a un minestrone fatto in casa oppure nello yogurt a colazione insieme ai cereali.

Le possibilità di usare le bacche di Goji sono tantissime e noi vi suggeriamo alcune ricette da provare: bacche di Goji ricette Dukan, bacche di Goji ricette vegan, zuppa di funghi e bacche di Goji, zuppa piccante di pomodoro e bacche di Goji, muffin alle bacche di Goji.

Photo Credits | Poprotskiy Alexey / Shutterstock.com

Lascia un commento