Cotolette di maiale impanate di Benedetta Parodi

di Ishtar 0



Eccoci con una nuova proposta per la cena: le cotolette di maiale impanate nella versione di Benedetta Parodi. Permettetemi di tessere le lodi a ricette come questa, preparate con pochissimi ingredienti, da contarsi sulle dita di una mano, ma che risultano non solo gustose ma anche così saporite da richiedere il bis. E’ il caso delle cotolette di maiale impanate. Quattro fette di lonza di maiale, olio e pangrattato, tutto quì. Riuscite ad immaginare un secondo piatto tanto semplice? E’ a prova di bambino.

Cotolette di maiale impanate


Ingredienti

4 fette lonza di maiale | pangrattato | olio evo | 1 pizzico sale

Preparazione

   Salare le fette di lonza di maiale e passarle nal pangrattato facendolo aderire bene, se necessario effettuare due passate.

   Versare in una padella antiaderente dell'olio ed una volta ben caldo unire le fette di carne. Farle rosolare bene da entrambi i lati quindi scolarle su carta assorbente.

   Accompagnarle con un contorno di verdure o di patate al forno o con un'insalata di mista e gustarle ben calde.

Cinque minuti, e forse anche meno, di orologio per la preparazione delle cotolette ed altrettanti per la loro cottura in padella. Nel caso in cui lo preferiate potete cuocere le cotolette di maiale impanate al forno, per un risultato un po’ più leggero. Io le trovo ottime così, anche perchè non sempre si ha voglia di piatti elaborati, soprattutto per cena, quindi un solo consiglio che potrei darvi è di unire al pangrattato della salvia tritata insieme a del parmigiano grattugiato, per insaporire leggermente la panatura. Dimenticavo: le cotolette vanno cotte pochissimo tempo, pena la loro seccatura e stopposità.

Ecco altre ricette sul tema: le cotolette di pollo alla parmigiana, le cotolette con impanatura speciale di Cotto e Mangiato e le cotolette di spinaci (o spinaciotte) di Benedetta Parodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>