Strudel salato di carciofi per Pasquetta

di Redazione 0

Strudel salato di carciofi per Pasquetta

La Pasquetta si caratterizza principalmente per la preparazione di pietanze rustiche, proprio come questo strudel salato di carciofi. Niente di più facile da realizzare, con pochi ingredienti, da preparare anche in anticipo. Potreste infatti cuocerlo la sera prima, se preferite, così da averlo pronto al mattino per la classica scampagnata all’aperto, in presenza di condizioni metereologiche favorevoli o, in caso contrario, per il pranzo in famiglia.

Lo strudel si caratterizza per un ripieno gustoso e cremoso a base di crescenza, parmigiano, oltre che per i carciofi, precedentemente saltati in padella con cipolla ed aglio e poco altro. Una pietanza vegetariana adatta a tutti che volendo potrebbe essere arricchita con dei piselli o degli asparagi. Altre ricette sul tema, che potrebbero tornarvi utili dopo domani, sono lo strudel di zucchine e capperi della Prova del Cuoco, lo strudel salato ai carciofi e ricotta e lo strudel al salmone di Benedetta Parodi, per chi invece preferisca il pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>