Pancake alla farina di grano saraceno

di Redazione 0

Pancake farina grano saraceno

Ecco i pancake alla farina di grano saraceno. Avevo questa confezione di farina di grano saraceno acquistata qualche tempo fa e per la verità anche aperta, dovevo quindi assolutamente trovare un’idea su come impiegare la restante parte ingegnandomi in qualche modo quando la scelta è caduta sui pancake.  Io li amo, e prendendo al volo l’arrivo del weekend li ho preparati per il brunch. Risultano abbastanza rustici, io li ho adorati servendoli inizialmente con della panna acida e cedendo alla fine anche a dei salumi vari.

Perfetti da realizzare in poco tempo, i pancake alla farina di grano saraceno si prestano ad essere accompagnati con diversi alimenti: formaggi, verdure grigliate, mais, tonno, insalata, avete ampia scelta. Ovviamente possono essere preparati anche nella versione dolce, in quel caso via libera a marmellate, yogurt, creme, frutta fresca, per una colazione sana e goduriosa. Rappresentano dunque un’ottima preparazione per utilizzare la farina di grano saraceno che trovo valida sotto diversi punti di vista: sapete, vero, che non contiene glutine essendo così perfetta per chi ne sia intollerante?

Altre ricette con questo ingrediente che vi consiglio sono: la torta di grano saraceno, tradizionalmente farcita con la marmellata di ribes rossi e perfetta per iniziare la giornata con la spinta giusta ed i linzer cookies, anch’essi ripieni di marmellata e perfetti per l’ora del te.

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>