4 cocktail alcolici famosi (FOTO)

I cocktail sono bevande alcoliche ghiacciate adatte per trascorrere piacevoli momenti in compagnia degli amici. Sono in grado di regalare delle sensazioni uniche capaci di creare un clima di convivialità e divertimento, caratteristiche queste bene accette in estate, stagione caratterizzata dall’arrivo delle ferie e dalla voglia di assoluto relax. Ecco di seguito 4 cocktail alcolici famosi con annesse foto, che vi torneranno senza dubbio utili per la prossima rimpatriata.

1 – Mojito

Cocktail di origine cubana, è preparato con rum, zucchero di canna bianco, succo di lime, foglie di menta (responsabili dell’inconfondibile profumo) e acqua gassata. Risulta fresco e piacevole al palato. I l termine mojito derivrebbe da “Mojo”che significha incantesimo.

4 cocktail alcolici famosi, ricette (FOTO)

2 – Martini Dry

Cocktail pre-dinner, molto apprezzato, a base di gin e vermut dry. Ne esitono diverse varianti. Si presta ad essere arricchito con le olive verdi ed è perfetto per accompagnare l’aperitivo.

 

4 cocktail alcolici famosi, ricette (FOTO)

3 – Bloody Mary

Cocktail a base di vodka, succo di pomodoro e spezie varie e piccanti può essere insaporito ulteriormente con della salsa Worcestershire, o del tabasco, con il sedano, il sale, il pepe nero ed ancora il succo di limone.

4 cocktail alcolici famosi, ricette (FOTO)

4 – Gin Fizz

Il gin fizz rientra nella categoria dei long drink: viene preparato a base di gin e soda. E’ uno dei cocktail più conosciuti ed antichi ed è preferibile servirlo a fine cena.

4 cocktail alcolici famosi, ricette (FOTO)

A questo proposito non possono mancare le ricette del Cosmopolitan, della caipiroska alla frutta, da sorseggiare insieme alle amiche nelle calde sere d’estate e del Pimms Cocktail, un aperitivo appartenente alla tradizione alcolica inglese. Quì, infine, trovate delle bevande rinfrescanti da gustare nel pomeriggio o alla sera.

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “4 cocktail alcolici famosi (FOTO)”

Lascia un commento