4 ricette per una cena estiva tra amici (FOTO)

di Ishtar 0

In estate le occasioni per organizzare delle cene tra amici non mancano di certo. Non sempre però si hanno le idee chiare su cosa proporre. Oggi vorrei consigliarvi 4 ricette per un menù completo, poco elaborato che punta su un primo piatto importante e costellato da pietanza sfiziose ma poco impegnative, per non passare tutta la serata ai fornelli. Eccole di seguito.

 

1 – Bruschette ricche

Regine indiscusse dell’antipasto, queste bruschette rappresentano una variante più ricca delle classiche a base di solo pomodoro. Vengono completate da una fetta di mozzarella e delle olive nere, oltre che del basilico fresco.

2 – Spaghetti con bottarga e frutti di mare

Il re della cena è questo primo piatto a base di pesce. Rimane comunque economico e di semplice realizzazione, ma una volta portato in tavola fa la sua figura. Provate a proporlo alla prossima cena.

 

3 – Polpette di zucchine

Le zucchie sono di stagione, dunque ottime da utilizzare in questo periodo. Un secondo vegetariano che piace a tutti, anche ai bambini: d’altronde come resistere a delle croccanti polpette ancora calde?

 

 

4 – Gelato con frutta secca e cioccolato

Come ti trasformo il gelato: questa è una delle tante idee per servire il gelato in maniera irresistibile: unite della frutta secca e delle gocce di cioccolato ed ecco pronto un dessert istanteneo irresistibile.

Quì trovate in consigli utili per organizzare una cena estiva velocemente, mentre quì un intero menù siciliano perfetto per l’estate. Infine per gli amanti del barbecue, ecco dei consigli sulle grigliate, per una cena indimenticabile da gustare all’aperto.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>