Ricette estive: la salsa ai peperoni dai molteplici utilizzi

di Ishtar 2



E’ probabile che anche voi come me siate sommersi di ortaggi estivi. Ogni anno è la stessa storia: melanzane, zucchine, peperoni. La mia cucina brulica di queste presenze, con mia somma gioia, non pensate male, ma dopo averli consumati con le quattro solite ricette inizio a scervellarmi su qualcosa di nuovo e diverso. La salsa di peperoni nasce proprio da questa esigenza. La salsa ai peperoni è ideale per accompagnare grigliate di carne. Arricchisce la solita fettina ai ferri. Inoltre se aggiungete della panna da cucina diventa un ottimo condimento per la pastasciutta.

Salsa ai peperoni


Ingredienti

3 peperoni gialli | 1 bicchierino brandy | sale e pepe

Preparazione

  Pulire e lavare i peperoni; poi tagliarli a fette e privarli dei semi.

  Passaterli al passaverdure e raccogliere la purea così ottenuta in una scodella.

  Unire il bicchierino di cognac, un pizzico di sale, una polveratina di pepe e mescolare bene in modo che tutto si amalgami.

In questo caso potete utilizzare dei peperoni rossi e aggiungere, se volete, anche qualche pomodoro. L’ho provata ed è fantastica. Infine potete utilizzarla per condire le insalate di pasta fredda, aggiungendo qualche fogliolina di basilico o di menta. Avete visto quanti impieghi per questa salsa di peperoni?

  • fausta

    Curiosità: questa salsa ai peperoni, quanto può essere conservata in frigo?

  • Ishtar

    @ fausta:
    Ciao Fausta, in frigo dura a massimo un paio di giorni.