Leonardo.it I say blog!
  • 08
  • lug
  • 2010

Fusilli con Pesto, Pomodori e Feta, ancora una Pasta Fredda



L'Estate é proprio la stagione delle paste fredde e delle insalate e questo, probabilmente per due ragioni, ovvero sia per combattere il caldo e sia perché sono decisamente light . Pertanto appena comincia il caldo afoso inizia anche un proliferare di ricette su come preparare delle ottime insalate di Pasta. Tra l'altro si tratta anche di ottimi piatti unici che possono essere consumati a pranzo in ufficio o in casa in compagnia. Quella di oggi é a base di pesto ma arricchita dai pomodorini datterini e dalla feta. Quando si utilizza il pesto io consiglio sempre di prepararvelo da soli ma se non avete tempo o voglia potete anche ricorrere ad uno pronto, purché sia di qualità: potete prendere o quello fresco al banco frigo del supermercato oppure quello Fior Fiore Coop che é abbastanza buono. Preparate questa pasta almeno 5 ore prima di servirla, infatti più sarà il tempo del condimento e maggiore sarà il profumo ed il gusto.


Fusilli con Pesto, datterini e Feta


500 gr. Fusilli | 200 gr. pesto | 150 gr. pomodorini datterini | 1 confezione mevgal feta | qualche fogliolina basilico | 150 gr. fagiolini | 3-4 cucchiaio olio evo | sale e pepe
Lessate la pasta in abbondante acqua salata insieme ai fagiolini e scolatela molto al dente (dimezzate i tempi di cottura indicati sulla confezione)
Appena scolata conditela con 2 cucchiai di olio e lasciatela freddare. Nel frattempo tagliate i pomodori e conditeli con un altro cucchiaio di olio e salateli.
Quando la pasta sarà diventata tiepida versateci dentro il pesto ed amalgamate bene. Poi aggiungeteci anche i pomodori, la feta tagliata a cubetti e girate il tutto.
Mettete la pasta in frigo per almeno 3 ore prima e al momento di servirla guarnitela con le foglioline di basilico.

[photo courtesy of Flickr]

Altri articoli:

Articoli correlati a "Fusilli con Pesto, Pomodori e Feta, ancora una Pasta Fredda"



Commenti:

Commenta su "Fusilli con Pesto, Pomodori e Feta, ancora una Pasta Fredda"




Il network di ISayBlog!


Polls

Siete golosi o salutisti?

View Results

Loading ... Loading ...

Foto Gallery

uovo di pasqua
scones ricette dolci
torta cioccolato peperoncino menu benedetta
ricotta e zucca
cuori di pandoro
Biscotti allo Strega
cous cous
Foto 11
Penne all'ortolana con pancetta

Diventa fan di Ginger and Tomato