Biscotti senza glutine alle nocciole

di Ishtar 0



Un’altra ricetta adatta ai celiaci, ecco come preparare dei golosissimi biscotti senza glutine alle nocciole. Niente di più semplice, considerando il fatto gli ingredienti siano pochi e di comune reperibilità. I biscotti, una volta cotti, non solo sanno di nocciole (a patto che ne abbiate utilizzate di qualità) ma risultano particolarmente croccanti per via dei pezzetti più grossolani che non potrete fare a meno di sentire sotto i denti ad ogni morso.

Biscotti senza glutine alle nocciole


Ingredienti

250 gr. farina di riso | 40 gr. nocciole tritate finemente | 30 gr. fecola di patate | 2 uova | 80 gr. burro | 125 gr. zucchero | 1 bustina di vanillina

Preparazione

   Versare in una ciotola la farina di riso, la fecola e le nocciole tritate. Creare una fontana e versare al centro le uova, il burro a pezzi e tutti gli atri ingredienti.

   Impastare bene e velocemente, quindi ottenuto un impasto omogeneo stenderlo ad uno spessore di 1 cme ricavare dei biscotti tondi.

   Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12-15 minuti. Sfornare, fare raffreddare e servire.

Nonostante siano completamente gluten free risultano ottimi sia a colazione che per l’ora del te e piacciono praticamente a tutti, provare per credere. Una variante golosa prevede l’aggiunta di gocce di cioccolato, impareggiabili con il sapore delle nocciole o la copertura di glassa fatta con del cioccolato fuso. Al posto delle nocciole potreste utilizzare anche delle mandorle o delle noci. Altre ricette sul tema sono i biscotti senza glutine con gocce di cioccolato, la torta al cioccolato e nocciole senza glutine e il budino al cioccolato ed albicocche senza glutine, ottimo dessert di fine pasto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>