O’naturel, apre il primo ristorante naturista di Parigi

di Fabiana 0

Si chiama O’naturel ed è il primo ristorante francese per nudisti dove è possibile mangiare rigorosamente senza abiti: il ristorante è stato inaugurato pochi giorni fa come riporta Le Parisien con una cena riservatissima peri membri dell’associazione naturista di Parigi. Ma adesso, è ufficialmente aperto per curiosi e naturisti doc per venire incontro al mercato francese di naturisti composto da 2,6 milioni e 460 aree dedicate al naturismo, dai campeggi alle spiaggia.

Mike e Stephane Saada, titolari del ristorante che si trova in rue de Gravelle, nel dodicesimo arrondissement hanno pensato di poter conciliare le esigenze naturiste con un piccolo ristorante di ottimo livello e dai prezzi contenuti.

Ma come funziona esattamente O’naturel? Al momento dell’ingresso, i clienti, devono lasciare tutti i propri abiti in un guardaroba e prendere posto, chiaramente nudi, nel locale che consta di 40 coperti in totale. Un pasto completo costa intorno ai 50 euro, vino escluso (fra champagne, rossi, bianchi e birre), ma la cucina propone soprattutto i migliori piatti della tradizione francese dagli Escargot al Foie gras, dal Carré d’agnello al risotto,  anche se non mancano dolci e dolcetti di ogni tipo come i Brownies al cioccolato, il Crumble o la Crème brûlée, ma rivisitata.

Già il sito internet del locale spiega chiaramente che si tratta di un ristorante, ma di un ristorante naturista e la prima cena inaugurale è stata offerta proprio a un’associazione naturista francese che ha subito voluto offrire il proprio sostegno ai titolari della struttura.

Ci hanno sostenuto sin dall’inizio e abbiamo riservato la nostra prima soirée per loro: mi sono sembrati molto soddisfatti dell’esperienza. 

Hanno confermato i fratelli Saada. Insomma, se passata in quel di Parigi e siete incuriositi, non vi resta che provare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>