Verdure con crumble di pane e feta di Benedetta Parodi

di Ishtar 0



Questa è proprio quella che si potrebbe definire una ricetta veloce e sfiziosa. Avete presente quando si voglia portare in tavola qualcosa di diverso dal solito, magari mai provato prima ma, ovviamente, le idee scarseggiano? Bene perchè a questo proposito non posso fare altro che consigliarvi le verdure con crumble di pane e feta di Benedetta Parodi. Ricetta proveniente da Molto Bene, rappresenta un’idea gustosa per un secondo piatto o per una cena leggera ma accattivante.

Verdure con crumble di pane e feta


Ingredienti

1 melanzana | 1-2 zucchine | 100 gr di feta | olio evo | 1 spicchio di aglio | timo | 1-2 fette di pane

Preparazione

  Tagliare le zucchine per il lungo e la melanzana a fette rotonde dopo averle lavate ed avere eliminato e estremità. Nel mixer tritare il pane, quindi tostarlo in una padella antiaderente con poco olio e aglio.

  Adesso ungere una griglia con poco olio ed una volta rovente adagiare le verdure e cuocerle da ambo i lati. Una volta pronte condirle sbriciolando sopra il pane e la feta.

  Completare con del timo in superficie e servire.

Pronte in una decina di minuti le verdure con crumble di pane e feta potrebbero rappresentare il giusto escamotage per far mangiare melanzane e zucchine a chi solitamente non lo faccia, primi fra tutti i bambini. Le verdure, ovviamente, possono essere sostituite in base al periodo o alla disponibilità. In questo ad esempio potreste optare per la zucca, ed accoppiarla magari ai funghi, ottimi sono i porcini. Altre ricette sul tema he vi consiglio sono l’insalata di verdure cotte e feta, la tian di verdure di Benedetta Parodi ed il crumble di verdure con sbriciolata. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>