Patate al forno ripiene di formaggio e spinaci

Spread the love

Non conosco nessuno che sappia resistere a un piatto di patate al forno. Ma se si tratta di patate al forno ripiene di formaggio e spinaci la cosa si fa decisamente più interessante. Le patate in cucina sono un ingrediente indispensabile: semplicissime da preparare, versatili, facili da utilizzare in ogni tipo di ricetta, dai primi ai secondi, fino ai contorni. Cucinate al forno e poi ripene, le patate diventano un eccellente secondo piatto, che è anche bellissimo da vedere e coreografico. Se a questo aggiungete anche che si tratta di una ricetta molto economica, il gioco è fatto. Non vi resta che provare!

patate al forno ripiene

Vi sembrerà strano ma, anche se si tratta di una ricetta abbastanza ricca di ingredienti, queste patate ripiene al forno hanno solo 336 calorie per porzione. Considerato che si tratta di un secondo piatto completo il contenuto calorico è molto adeguato e questa ricetta vi aiuterà a smaltire anche qualche avanzo di frigorifero. L’idea del nostro ripieno infatti potrebbe servirvi solo da ispirazione, e poi voi potrete modificarla nel modo che preferite. Non vi piace il gorgonzola? Sostituitelo con la fontina o con il taleggio o con un formaggio filante a vostra scelta. Non avete gli spinaci? Potete utilizzare i broccoletti saltati in padella.

Vi piacciono le patate ripiene? Ci sono tantissimi modi golosi per gustarle e noi vi suggeriamo alcune ricette: patate al cartoccio con scamorza e speck, patate al cartoccio con salsa allo yogurt, patate al forno ripiene di funghi e formaggio, patate ripiene di Cotto e Mangiato.

Photo Credits | Tanya Stolyarevskaya / Shutterstock.com

Lascia un commento