Parmigiana di radicchio rosso della Prova del cuoco

di Redazione 0

Tra i tanti tipi di parmigiana da poter preparare c’è anche quella di radicchio rosso. L’avreste mai detto? Questa, in particolare, è estremamente semplice da realizzare e con pochi ingredienti. Proviene dalla Prova del cuoco ed è una proposta di Antonella Clerici. Si tratta del piatto ideale per gli amanti del radicchio. Quest’ultimo va cotto in padella con poco olio e disposto in una pirofila a strati con la mozzarella ed il grana. Immaginate solo il profumo che verrà fuori dal forno una volta aperto lo sportello.

Radicchio rosso

 

La parmigiana di radicchio rosso della Prova del Cuoco è a prova di principiante. Può essere proposta in occasione di una cena leggera ma sfiziosa ed anche arricchita a piacere. Ideale è ad esempio lo speck o la pancetta affumicata. Inutile sottolineare anche la filantezza irresistibile della mozzarella al primo assaggio. Io la adoro e non perdo occasione per prepararla. Provate anche la parmigiana di carciofi con pomodoro, la parmigiana di scamorza con zucca e pere e gli involtini alla parmigiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>