Pranzo al sacco, ricette per bambini

di Ishtar 0

Giusto qualche giorno fa parlavamo del fatto che questa estate gli italiani preferiscano portarsi in vacanza dei piatti preparati da sè prediligendo il pranzo al sacco. Ciò risulta pratico ed agevole, ed anche nel caso in cui si abbiano dei bambini al seguito può risultare utile per la loro sicurezza. Volete mettere il fatto di sapere esattamente cosa state dando da mangiare ai vostri figli? Ancora può costituire la soluzione più adatta nel caso di intolleranze alimentari. Chi più di voi può stare attento agli alimenti da scegliere? A questo proposito ecco delle ricette per bambini per il pranzo al sacco che, in tempo di vacanze, possono sempre tornare utili.

Che ne dite di iniziare con il rotolo fantasia? I bambini amano i colori e le preparazioni ghiotte. Si tratta di un rotolo di pasta sfoglia velocissimo da preparare, pronto in 20 minuti con un ripieno di ricotta, prosciutto cotto e scamorza. Da preparare al massimo il giorno prima e conservare in frigo fino al momento di uscire. Potete preventivamente tagliarlo a fette per averlo pronto da gustare in spiaggia. Quando si parla di picnic un ruolo fondamentale viene ricoperto dai sandwiches: provateli al prosciutto, alle uova,  al tonno e al salmone, per tutti i gusti.

I bambini vanno matti anche per le frittate, ed ancora di più per le patate, credo che tra tutti gli ortaggi siano le loro preferite. Ottima in questo caso, per un pratico e indolore pranzo fuori casa è la frittata con patate e tonno, da preparare con il bimby e senza. Sullo stesso genere è la schiacciata di patate al prosciutto.

Una preparazione che invece potrebbe servirvi per far si che i vostri figli, complice il camuffamento all’interno del’impasto, le mangino senza capricci, è il polpettone di verdure, mentre per andare incontro ai loro gusti, assolutamente imperdibili sono i muffin-pizza. E per chiudere in dolcezza ci vuole un pieno di zuccheri. Vi suggerisco le tortine di fragole e cioccolata.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>