Crema al limoncello con mirtilli e pompelmo rosa

di Redazione 0

Crema limoncello mirtilli pompelmo rosa

Un dessert facile e fresco per la merenda o per fine pranzo? Ce l’ho! E’ la crema al limoncello con mirtilli e pompelmo rosa, un mix di sapori decisamente freschi ed irresistibili. Come ti trasformo una semplice crema pasticcera in un dolce raffinato e adatto ad essere servito anche alla fine di una cena formale. I mirtilli ed il pompelmo rosa costituiscono il completamento ideale di questo dolce al cucchiaio che si prepara davvero in pochi minuti.

Ovviamente dovrete preparare la crema in anticipo in modo che abbia il tempo di raffreddarsi completamente per poi essere trasferita in frigo dove riposerà fino al momento di essere servita. Vi consiglio di unire la frutta poco prima di portare la crema in tavola, in particolare i pompelmi perderebbero freschezza se sbucciati troppo presto rispetto il momento in cui verranno mangiati.

Altro piccolo consiglio: servita la crema all’interno di coppette simili a quelle che vedete nell’immagine in apertura, avranno un aspetto ancora più invitante. Se non amate particolarmente il limoncello potete evitare di unirlo alla crema, sarà ottima ugualmente. Altre ricette sul tema? Il muesli con more, mirtilli e crema alla vaniglia, la crema di mirtilli e ricotta, un dolce light e la crema di yogurt e mirtilli, un fresco dolce estivo alla frutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>