Dolci veloci, muesli con more e mirtilli e crema alla vaniglia

di Ishtar 0



Un dessert per la merenda pomeridiana? Il muesli con more e mirtilli e crema alla vaniglia! Un dolce al cucchiaio fresco ed invitante con frutti di bosco (more e mirtilli che comunque potete arricchire con tutti i tipi di frutta che preferite) accompagnati da una vellutata crema alla vaniglia, già pronta se volete, per ridurre i tempi. In questo caso il dolce diventa ancora più veloce da preparare riducendosi, la preparazione, al disporre gli ingredienti a strati nelle coppe.

muesli con more e mirtilli e crema alla vaniglia


Ingredienti

160 gr. muesli | 40 gr. burro | 250 gr. crema pronta alla vaniglia | 1 vaschetta mirtilli e more | 25 gr. zucchero | 40 gr. gherigli di noce | 25 gr. scaglie di cioccolato

Preparazione

   Tritare i gherigli di noce. Mettere in una ciotola le noci, i mirtilli e le more con un cucchiaio di zucchero. Mescolare e lasciare insaporire per una decina di minuti.

   Sciogliere il burro e mescolarlo al muesli. Versarne una parte sul fondo di 4 coppe, coprire con della crema alla vaniglia ed uno strato di mirtilli, more e noci.

   Continuare con gli strati e finire con una manciata di frutta e scaglie di cioccolato

Il muesli, una miscela di cereali che solitamente viene consumato a colazione accompagnato da latte o yogurt, in questa preparazione diventa il protagonista di un dolce goloso. Pensando ad una possibile variante di questo dessert mi è venuto subito in mente di sostituire la crema con dello yogurt, così anche chi al momento sta seguendo una dieta dimagrante potrà gustare un buon dolce senza sensi di colpa.

Il muesli con more, mirtilli e crema alla vaniglia costituisce comunque un dolce sano che unisce il croccante del muesli alla morbidezza della frutta fresca (le more ed i mirtilli) e secca (le noci) per finire con il tocco goloso della crema alla vaniglia. Se non consumate il dolce al momento della preparazione, conservatelo in frigo fino al momento di servirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>