Festa della Liberazione, cheesecake tricolore con pomodori e basilico

di Emma 0

Festeggiamo il 25 aprile con una cheesecake speciale all’insegna del tricolore italiano: la cheesecake tricolore con basilico e pomodorini ciliegini è una torta salata che potrete preparare com facilità e servirla in occasione di una giornata speciale.

cheesecake cheesecake salata

I colori, bianco, rosso e verde, richiamano i colori della nostra bandiera, ma ovviamente si tratta di una cheesecake salata che potrete preparare soprattuttto in estate. Si caratterizza per i sapori freschi e tipicamente mediterranei con i pomodorin ciliegini e il basilico. Per la farcitura interna abbiano scelto il Philadelphia che piace un po’ a tutti, ma potrete anche scegliere un altro tipo di formaggio spalmabile. Se preferite potrete anche evitare la presenza dell’uovo dato che non viene cotto all’interno di quella che è una cheesecale fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>