Cheesecake senza glutine

di Redazione 0

La cheesecake senza glutine è uno dei dolci di origine americana più amati e preparati in Italia. Rappresenta uno tra i dessert al cucchiaio più ricchi e cremosi, ed è perfetto per concludere alla grande un pranzo o una cena, anche festivi. In questa versione, adatta a chi sia affetto da celiachia o intolleranza, in sostituzione dei classici biscotti secchi ci sono quelli gluten free, che potrete reperire facilmente in qualsiasi supermercato.

Cheesecake senza glutine

Per il resto la cheesecake che ne viene fuori non si discosta poi molto da una classica: non vi accorgerete minimamente di alcuna differenza, perchè in realtà non ce n’è. Per la farcia ho optato per philadelphia e panna, che potrete sostituire con della ricotta, anche se il risultato finale potrebbe risultare più granuloso, ma sicuramente più leggero. Non solo: la cheesecake che ne viene fuori, non solo è senza glutine, ma anche senza uova, non sottovalutatela! Provate anche la cheesecake al limone di Cotto e Mangiato, la cheesecake al cioccolato e la cheesecake all’uvetta e rum.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>