Risotto allo zafferano al salto, ricetta di riciclo

di Fabiana Commenta



Avete in casa del risotto allo zafferano pronto, ma praticamente avanzato perché avete esagerato con le quantità? La soluzione è quella di optare per una ricetta di riciclo: la ricetta del risotto allo zafferano al salto, è la soluzione perfetta e ovviamente può essere utilizzata anche come ricetta per tanti tipi di risotti diversi.

risotto alla milanese , Risotto allo champagne zafferano cenone Capodanno

La ricetta del risotto al salto però è veramente sorprendente perché è perfetta non solo come ricetta di riciclo, ma anche come ricetta adatta per essere preparata appositamente.

Risotto allo zafferano al salto, ricetta di riciclo


Ingredienti

Risotto allo zafferano | Burro - Parmigiano grattugiato

Preparazione

  Preparate il classico risotto allo zafferano arricchito dallo zafferano puro in polvere all’inizio della cottura e i pistilli a tre quarti della cottura.

  Attendete che il vostro risotto si sia raffreddato ed ecco anche perché è perfetto usare il risotto un po’ avanzato del giorno prima. Prendete una padella antiaderente e imburratela aspettando che il burro diventati spumeggiante. Sistematevi all’interno il risotto in modo tale da creare una sorta di tortino.

  Non appena si sarà creata una specie di crosticina avrete girarlo dall’altra parte rispettando lo stesso tempo di cottura. Distribuite il parmigiano sul vostro tortino e poi ripassatelo in forno per 5 minuti a 180 gradi per renderlo completamente gratinato.

  Se volete rendere ancora più ricco il vostro tortino in padella non dovrete fare altro che aggiungere dei dadini di mozzarella tagliati a dadini all’interno del vostro composto di riso. Perfetta anche la provola grattugiata.

È una ricetta particolarmente sfiziosa e veramente molto semplice da preparare che potrete realizzare anche se avete poco tempo a disposizione o se non siete dei maghi della cucina. 

RISOTTO AL LIMONE, LA RICETTA VEGANA  

RISOTTO AL BAROLO CON LE PERE

RISOTTO OLANDESE, LA RICETTA DEL RISOTTO VAN DER VELDE