Ricette Cotto e Mangiato, risotto rosa con pompelmo e gamberoni

ricette cotto mangiato risotto gamberoni pompelmo

Rieccoci dopo la lunga pausa delle vacanze estive. Anche se ancora è difficile rientrare a pieno nei ritmi frenetici del lavoro e dei vari impegni, dovrò fare un piccolo sforzo e mettermi d’impegno. Lo farò con un una ricetta speciale, ancora a base di pesce perchè mi ricorda tutti quei meravigliosi ristorantini dove ho assaporato dei piatti squisiti a base di pesce, dal fritto misto agli spaghetti, al pesce arrosto: il risotto rosa con pompelmo e gamberoni.

Questa ricetta di Benedetta Parodi è un connubio perfetto tra dolce e leggermente amaro. Il dolce è nel sapore dei gamberoni, l’amaro nel succo del pompelmo rosa. E dulcis in fundo: è facile da preparare e vi consiglio di tenerla presente per una serata in cui volete cucinare qualcosa per fare una gran bella figura!

La ricetta è lunga ma abbastanza facile e potete utilizzare i gamberoni freschi (sono sempre la scelta migliore) oppure quelli surgelati, che in caso di necessità vanno bene lo stesso. Tenete da parte gli scarti della testa e del carapace per fare un brodo con cui bagnare il risotto. Per questa ricetta vi serviranno tre pompelmi rosa ma se sono molto grossi, ne bastano solo due, altrimenti potrebbero coprire il gusto dei gamberoni.

Lascia un commento