Pissaladière, la focaccia francese

di Emma 0

Si chiama pissaladière ed è la tradizionale focaccia francese che viene preparata con le cipolle bianche, le acciughe, le olive. Non possono poi mancare anche un mix di erbe e di spezie: in sostanza si tratta di una vera e propria pizza-focaccia che potrete preparare anche in casa. Non è neppure necessario preparare l’impasto perché è sufficiente avere a disposizione un impasto anche pronto per la pizza o per la focaccia. 

In questo modo andrete a velocizzare la preparazione della vostra pissaladière francese perfetta per tante occasioni diverse. 

Ottima come antipasto, ma anche come pizza alternativa rispetto alla margherita regalerà un tocco di gusto francese alla vostra tavola. La caratteristica della focaccia è anche estetica dato che si caratterizza per la presenza dei rombi con cipolle e con acciughe. 

PIZZA INTEGRALE DI GABRIELE BONCI

PIZZA FINTA CON PROSCIUTTO E CON MOZZARELLA

SFINCIONE PALERMITANO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>