Pappa al pomodoro, la ricetta di Chiara Maci

di Emma 0

Si chiama pappa al pomodoro ed è uno dei piatti tradizionali della gastronomia toscana: la pappa al pomodoro, celebrata anche dall’omonima canzone di Rita Pavone, è un piatto povero e semplice da preparare. È perfetto per la preparazione di un piatto semplice che piace veramente a tutti, si prepara con estrema semplicità e velocità e inoltre può essere personalizzato anche con un cucchiaio di stracciatella come suggerisce la stessa Chiara Maci.

 

Pappa pomodoro Alessandro BorgheseÈ perfetto prepararla con il pane toscano sciapo naturalmente raffermo a conferma che si tratta di un piatto adatto per il riciclo. Per la perfetta riuscita della vostra pappa al pomodoro dovrete utilizzare ovviamente dei pomodori ben maturi. È un piatto estremamente versatile che può essere anche personalizzato e può essere servito sia caldo sia freddo. Per tradizione andrebbe servita all’interno dei tegamini di coccio, ma ovviamente potrete anche scegliere dei tradizionali piatti fondi. 

PAPPA AL POMODORO CON I MOSCARDINI 

PAPPA AL POMODORO DI ALESSANDRO BORGHESE

UOVA RIPIENE CON POMODORO E CON PREZZEMOLO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>