Zuppa di pesce con cous cous

di Fabiana 0



La zuppa di pesce con il cous cous ravviva la vostra tradizionale zuppa di pesce aggiungendo un tocco esotico a un piatto tradizionale della cucina italiana.

Per preparare la vostra zuppa di pesce misto con cous cous potrete utilizzare tante diverse varietà di pesce ad esempio il nasello, la gallinella o la pescatrice) per poi aggiungere anche dei gamberetti.

Zuppa di pesce con cous cous


Ingredienti

1,5 kg di pesce da zuppa e 200 gr. gamberi | 300 gr. di couscous precotto | 500 gr. pomodori freschi | Prezzemolo - sedano - 1 spicchio di aglio - 1 cipolla e mezza - foglie di alloro | Mezzo bicchiere vino bianco - 1 bustina di zafferano | peperoncino – Olio extravergine di oliva - Sale e pepe q.b.

Preparazione

   Preparate il brodo e lasciate sobbollire, coperto, per almeno mezz’ora in 2 litri d’acqua le teste e le lische dei pesci. Aggiungete il vino bianco, una foglia di alloro, la carota, la cipolla, il sedano, sale e pepe. Non appena il vostro brodo sarà pronto, dovrete filtrarlo e aggiungere anche lo zafferano. Lasciate da parte.

   Preparate all’interno di una pentola ampia anche il soffritto con aglio, olio, metà del prezzemolo lavato e tritato e la metà della cipolla rimasta: aggiungete anche i pomodori spezzettati in modo grossolano e aggiungete un pizzico di sale.

   Lasciate insaporire il sugo per almeno dieci minuti poi aggiungente il pesce preparato e tagliato. Aggiungete anche brodo caldo, il peperoncino e lasciate cuocere per almeno venti minuti.

   Preparate anche il cous cous precotto: dovrete semplicemente seguire le indicazioni della confezione.

   Va lasciato gonfiare aggiungendo l’acqua. Non appena sarà ricresciuto, trasferitelo in un recipiente caldo e poi servite anche la zuppa di pesce.

Tenete conto che dovrete pulire e sfilettare il pesce o se preferite potrete farlo preparare pulire dal vostro pescivendolo di fiducia ricordando di mantenere anche le teste e le lische che son perfette per insaporire la vostra zuppa di pesce arricchita dalla presenza del cous cous precotto semplicissimo da preparare. 

ZUPPA DI PESCE, LA RICETTA CALABRESE

ZUPPA DI PESCE FACILE

PEPERONI CON RIPIENO DI COUS COUS

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>