Torta di baccalà porri e patate

di Redazione 0

La torta di baccalà porri e patate è un secondo piatto appagante e completo nel quale viene utilizzato un tipo di pesce che a qualcuno non va a genio ma che in questa pietanza da il meglio di se. Non si tratta altro che di strati di patate, porri e baccalà intervallati da poca besciamella e cotti poi in forno, fino al raggiungimento di una pietanza cremosa e consistente, caratterizzata da un sapore delicato.

Torta baccalà porri patate


Una variante del piatto vuole che sia il pesce che le patate vengano fritte prima di dare vita agli strati. Nel caso in cui, invece, non amiate per niente il baccalà, una versione che piace a tutti prevede in sua sostituzione il tonno sott’olio in scatola preventivamente fatto sgocciolare. Che aspettate allora? La torta di baccalà, porri e patate è pronta a prendervi per la gola. Un consiglio: realizzatela la mattina per gustarla alla sera, il riposo non fa che giovarle. Provate anche lo sformato di patate e porri e la torta salata con porri e patate.

Photo Credits | larik_malasha / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>