Ricette con i filetti di merluzzo surgelati, la torta salata con patate e olive

Spread the love

Ricette filetti merluzzo torta salata patate olive

Non so voi ma a me capita spessissimo di ritrovarmi in freezer i famosi filetti di merluzzo surgelati e, dopo averli cucinati sempre ed esclusivamente nello stesso identico modo, ovvero in padella, in umido con qualche pomodorino, di ignorarli ogni qual volta apro il freezer per non dovermi “stressare” sul trovare un’altra ricetta, perchè tanto finiranno di nuovo in padella allo stesso modo.

Lo so, il ragionamento è contorto quanto mai, ma tutta la premessa mi serve per annunciare che finalmente ho trovato una ricetta alternativa! La torta salata con patate e olive e, ovviamente, i filetti di merluzzo surgelati. Allora, la torta prevede una base di pasta brisèe preparata rigorosamente a mano, ed un ripieno di merluzzo saltato in padella con la cipolla al qual unire latte e panna, le patate le olive nere ed il timo. Un ripieno decisamente da leccarsi i baffi!

Che ne dite? Ho trovato o no un’ottima ricetta per fare fuori gli amati/odiati filetti di merluzzo surgelati? La preparazione è semplice e la torta costituisce un delizioso secondo da gustare in compagnia. Per farla mangiare anche ai bambini vi consiglio di omettere le olive, o, mal che vada di aggiungerle solo in una parte della torta salata in modo da regolarvi.

Lascia un commento