Rana pescatrice, ricette al forno

di Roberto 0



Parliamo di rana pescatrice, e scopriamo una nuova ricetta al forno per cucinarla: la rana pescatrice alla pancetta. Come preparare il pesce in modo particolare, molto gustoso e in poche e semplici mosse. Non potrei introdurre la ricetta di oggi in modo differente! Questo piatto è veramente sorprendente, e vi stupirete ancor di più nello scoprire quanto è semplice la sua preparazione. La rana pescatrice alla pancetta è un perfetto incrocio tra mare e terra. La pancetta, avvolge in un succulento abbraccio il pesce e conferisce quel giusto tocco di sapidità che serve al piatto. Ed adesso, ecco a voi la rana pescatrice alla pancetta.

Rana pescatrice alla pancetta


Ingredienti

4 tranci di rana pescatrice diliscati | 8 fettine di pancetta | 1 limone | una tazzina di panna acida | olio extravergine d'oliva | sale | pepe nero da macinare

Preparazione

   Sciacquate i tranci di pesce ed asciugateli con della carta assorbente. Lavate il limone e tagliatelo a metà, quindi spremetene una metà e tagliate 4 fettine molto sottili dall’altra metà. Emulsionate 2 cucchiai d’olio, il succo di limone, un pizzico di sale ed un pizzico di pepe. Utilizzate l’emulsione per massaggiare i tranci di rana pescatrice.

   Posate una fettina di limone su ogni trancio di pesce, quindi avvolgete il tutto in due fettine di pancetta. Disponete i tranci in una teglia antiaderente e cuocete il tutto in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando la pancetta vi sembrerà croccante ma non eccessivamente secca la cottura sarà ultimata. Ora non dovrete far altro che posare ogni trancio in un piatto ed cospargerlo con un po’ di panna acida.

La rana pescatrice alla pancetta è una pratica ricetta al forno, che vi permetterà di cucinare questo particolare tipo di pesce in un modo veramente eccezionale. In questa ricetta di pesce incontrerete tanti differenti sapori che ben si mescolano e si accoppiano tra loro. Altra qualità, da non sottovalutare, della rana pescatrice alla pancetta è che una portata della cucina senza glutine. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: le penne con ragù di rana pescatrice, i risi e bisi con rana pescatrice, gli spiedini di rana pescatrice o la coda di rospo ai funghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>