Polpette di baccalà e ceci

di Redazione 0

Semplici, veloci e gustose come poche, le polpette di baccalà e ceci rappresentano la preparazione ideale per una cena leggera e sfiziosa oltre che un ottimo modo per fare mangiare il pesce ai bambini. A dire la verità la ricetta prevede del peperoncino che potrete tranquillamente omettere per renderle adatte ai più piccoli.

Polpette di baccalà

Il baccalà rimane uno dei pesci più apprezzati nonchè uno dei più economici: utilizzarlo in ricette adeguate lo rende ancora più allettante. In questa, ad esempio, gli ingredienti previsti sono veramente pochissimi e permettono di ottenere un risultato non troppo pesante e facilmente digeribile. Le polpette possono essere cotte al forno o in padella, con poco olio e fino a completa doratura. Ideali sia per pranzo che per cena, se realizzate in versione mini potrete servirle anche come aperitivo da sole o magari infilzate in ricchi spiedini con pomodorini, cipolline o ancora dei cubetti di formaggio fresco. Provate anche, per rimanere sul tema, le frittelle di baccalà con salsa allo yogurt, le polpette di baccalà e il baccalà fritto con le olive nere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>