Linguine con le seppie

di Redazione 0

Oggi, ricetta di pasta con un buon condimento di pesce: le Linguine con le seppie! Più che buono, per i miei gusti, direi ottimo. Non è facile trovare delle seppioline fresche, ma quando le scovo tra le altre varietà di pesce sul bancone pieno di ghiaccio del pescivendolo, non posso resistere e le acquisto! Ho provato tante ricette a base di seppie, dal più tradizionale risotto al nero di seppie, alle seppioline in tegame ed il riso con le seppie.

L’altra sera, però, avevo invitato a cena degli ospiti alquanto voraci ed un pò impressionabili. Il nero di seppia, che colora gli alimenti di quel tetro colore nero-inchiostro, non era consigliabile. Altri piatti a base di seppie, se non accompagnati da pasta o riso, mi sono sembrati poco sostanziosi per gli stomaci dei miei invitati, così mi sono messo a cercare qualche ricetta! Sfoglia e risfoglia, fino a quando … trovata: le Linguine con le seppie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>