Insalata di trota salmonata allo yogurt

di Ishtar 0



Avete mai mangiato la trota salmonata? Trattasi di un pesce d’acqua dolce caratterizzato da carni ben sode e da un sapore abbastanza delicato che può essere esaltato dagli ingredienti scelti, di volta in volta, per il suo condimento. Oggi vi propongo la ricetta dell‘insalata di trota salmonata allo yogurt. Secondo di pesce estremamente semplice ma ricco di gusto nel quale, ad accompagnare la trota, ci sono dello yogurt misto a succo di limone ed erba cipollina.

Insalata di trota salmonata allo yogurt


Ingredienti

1 filetto di trota salmonata da 400 gr | 150g di yogurt bianco al naturale | 1 limone q.b. | semi di finocchio | erba cipollina | olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

  Porre il filetto di trota in un piatto quindi condirlo con un filo d’olio e completare con i semi di finocchio e il succo di limone.

  Farlo cuocere in una teglia adatta, in forno, a 180°C per 10 minuti circa. Nel frattempo mescolare lo yogurt con il succo di limone e l’erba cipollina tritata.

  Servire la trota salmonata, appena cotta, con la salsa di yogurt e gustare subito.

Niente di più semplice ma allo stesso tempo adatto ai pranzi ed alle cene estive: che ne dite di darle una possibilità? E’ capace di prendere per la gola chiunque con il suo sapore stuzzicante. Particolarmente digeribile, la trota salmonata si presta ad essere cotta in forno così come in padella: nel caso in cui non vogliate accenderlo (non vi biasimo) sappiate che lo stesso risultato lo otterrete ricorrendo ad un tegame: fate cuocere il pesce su fiamma bassa per una decina di minuti e sarà pronto per l’assaggio. Provate anche la

trota marinata agli agrumi,

il salmone grigliato con salsa allo yogurt

la trota salmonata impanata con la ricetta di Cotto e Mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>