Ricette senza glutine, insalata di pollo e fichi facile e veloce

di Filomena 0



Non è sempre facile trovare qualcosa di veloce da cucinare che non contenga il glutine. Ho scovato per voi una ricetta semplice da preparare che non richiede grandi abilità culinarie. Prepareremo un’insalata di pollo e fichi. Pochi ingredienti ma tanta bontà per cho molto spesso ha poco tempo di cucinare o è stanco delle solite insalate. Questa è senza dubbio una ricetta originale che accosta il sapore della carne a quello della frutta. Un accostamento particolare che però credo vi lascerà molto soddisfatti.

La preparazione dei pezzettini di pollo vi richiederà qualche minuto in più ma poi tutto sarà semplice. Farete sicuramente una bella figura se preparerete l’insalata di fichi per i vostri ospiti.

insalata di pollo e fichi


Ingredienti

500 gr. petto di pollo | 5 fichi | 150 gr. primosale | 1 mazzetto rucola | 1 limone | sale | olio

Preparazione

   Per prima cosa prepariamo il pollo. Prendiamo le fettine di carne e le passiamo su una bistecchiera che in precedenza abbiamo oliato. Ci assicuriamo che la carne sia ben cotta. Tagliamo poi il pollo a striscioline.

   Tagliamo la rucola che ci serve per la nostra insalata dopo averla lavata e asciugata per bene. Spremiamo il limone e mettiamo da parte la buccia che servirà in seguito per condire.

   Mettiamo tutto insieme in un'insalatiera: rucola, cubetti di primosale e succo di limone aggiungendo del sale.

   Grigliamo i fichi con cura assicurandoci che siano venuti bene da entrambi i lati. Li uniamo poi alla rucola e al pollo mescolando il tutto. Il piatto è pronto per essere servito.

Vi consiglio poi di utilizzare la rucola come base per l’insalata: una verdura non molto dolce che però si completa benissimo con il gusto dei fichi. I cubetti di formaggio che potete aggiungere daranno un maggior tocco di raffinatezza al piatto. Non resta quindi che mettervi davanti ai fornelli per preparare questa buonissima ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>