Semifreddo ai due cioccolati per San Valentino 2015

di Redazione 0

Quello che vi propongo di seguito è un dessert imperdibile: goloso quanto basta e con un aspetto talmente invitante che non fare il bis sarà impossibile. Il semifreddo ai due cioccolati, che vi consiglio di preparare per San Valentino, è un dolce al cucchiaio non troppo difficile da realizzare che prevede la presenza di due distinti strati, uno a base di cioccolato fondente e uno di cioccolato bianco. La decorazione finale con annessi cuoricini di zucchero colorati farà il resto.

Semifreddo ai due cioccolati

Il semifreddo ai due cioccolati, per ovvie ragioni, va preparato in anticipo. Va fatto riposare all’interno del freezer per qualche ora prima di essere servito ma va tirato fuori una decina di minuti prima di essere portato in tavola in modo che il taglio ne risulti agevolato e possa riacquistare la sua iniziale consistenza cremosa. In quanto ai tipi di cioccolato da utilizzare scegliete pure i vostri preferiti: oltre quello al latte, come alternativa vi suggerisco anche quello gianduia. Altre ricette che vi propongo a riguardo sono i muffin cuore di cioccolato, il semifreddo al cioccolato e la mousse di mele con cuore di ribes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>